Lanzi

GENERAZIONE PARMA INCONTRA LANZI TRASPORTI

L’incontro con l’amministratore di Lanzi Trasporti Srl , Leonardo Lanzi, rappresentante di categoria a livello locale e nazionale, ci ha permesso di trattare e approfondire al meglio i temi legati ai settori di trasporti e logistica con particolare riferimento a quest’ultimo che sta assumendo sempre più importanza come fattore di competizione.

Proposte ecosostenibili: mezzi più Green e tecnologici che devono occuparsi della distribuzione in città. Già in passato erano state sperimentate alcune soluzioni ma ora un’idea concreta può essere la creazione di due Hub a Nord e a Sud di Parma attraverso l’istituzione di un bando in un vero punto nevralgico per la gestione dei flussi merceologici affidati ai camioncini elettrici nel tratto finale verso il centro della città.

Criticità Cargo: le caratteristiche dei prodotti del territorio mal si conciliano con questo tipo di servizio.

Alta Velocità: collocazione ottimale della stazione vicino alle Fiere di Parma, complementare alla Stazione Mediopadana di Reggio Emilia, con l’istituzione di navette elettriche per portare i turisti in centro.

Trasporto pubblico cittadino: da migliorare tramite l’introduzione di mezzi più moderni e Green.

“Come il sangue veicola ciò che serve all’organismo, così la logistica distribuisce tutto ciò di cui la società ha bisogno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.